FARESIN ALLA TRENTACINQUESIMA EDIZIONE DI SPACE

Il benessere degli animali e degli allevatori: questo è il tema centrale di questa edizione di Space. A questo appello Faresin risponde con soluzioni innovative integrate nei propri prodotti, aventi come scopo ultimo la salute dei capi di bestiame e un maggiore equilibrio tra lavoro e vita privata degli operatori. Queste tecnologie, studiate in sinergia con il mondo accademico, hanno consentito ai carri miscelatori e ai sollevatori telescopici di affermarsi nel mondo. Macchine intelligenti che garantiscono la redditività misurabile degli allevamenti e sono già pronte per l’agricoltura di domani.
 
I carri miscelatori Faresin sono un riferimento nel mercato perché permettono di ottenere una miscelata di alta qualità e omogenea. Un ottimo unifeed consente una maggiore produttività perché migliorano l’ingestione e la digeribilità della razione che significa aumento della produzione, riduzione dei costi di alimentazione e, in definitiva, miglioramento del benessere animale. In questo modo si riducono l’utilizzo di antibiotici e si aumenta la sostenibilità ambientale ed economica degli allevamenti.
 
Faresin esporrà a Space le proprie tecnologie più avanzate dedicate alla zootecnia e alla movimentazione nell’azienda agricola: i carri miscelatori semoventi Leader PF 2.22 Plus Ecomode a due coclee da 22 mc di unifeed e Leader PF 1.14 Ecomix ad una coclea da 14 mc e, per finire il trainato Twinner 1600, bicoclea con lanciapaglia, da 16 mc. 
 
In assoluta anteprima a Space sarà esposto anche l’innovativo 6.26 Full Electric, il primo telescopico al mondo completamente elettrico. Silenzioso e maneggevolissimo, questo sollevatore telescopico è destinato ad impieghi in luoghi chiusi dove emissioni e rumori devono essere limitati come stalle, allevamenti avicoli, serre, celle frigo, cantine, laboratori alimentari, aziende certificate a basso impatto ambientale, ecc..
 
Questo sollevatore telescopico abbatte il rumore: con soli 6,4 dBA lavora generando un brusio equivalente a quello di un d’ufficio. Il 6.26 Full Electric è dotato di due motori elettrici alimentati da batterie al litio con autonomia sufficiente per un’intera giornata di lavoro.
 
 

FOCUS PRODOTTI IN ESPOSIZIONE 

I carri miscelatori semoventi Leader PF 2.22 Plus Ecomode, dedicato ad aziende agricole di grandi dimensioni, e Leader PF 1.14 Ecomix, per realtà più contenute, sono progettati per realizzare una miscelata perfettamente omogenea e di alta qualità. Questo è possibile grazie alla particolare geometria di coclea e alla fresa che garantiscono elevata efficienza di taglio nel pieno rispetto della fibra. La versione Leader Ecomode, in aggiunta, prevede un controllo automatico della trasmissione idrostatica 0/40 km/h.
 
Geometria e alto livello innovativo anche per il Twinner, unifeed trainato che garantisce una qualità di miscelazione senza precedenti grazie alla speciale conformazione della coclea, studiata per spingere il prodotto verso l’alto. Con questa modalità lanciapaglia il carro miscelatore può svolgere la duplice funzione di distribuzione degli alimenti e di preparazione della lettiera.
 
Faresin è stato il primo costruttore al mondo ad aver lanciato sul mercato un sollevatore telescopico full Electric, che offre vantaggi in termini di: riduzione fino al 60% dei costi di utilizzo, eliminazione della manutenzione e soprattutto impatto zero.
 
image_50402305.jpg
image_50736385.jpg
WhatsApp-Image-2021-09-14-at-14.48.42-(2).jpg
WhatsApp-Image-2021-09-14-at-14.48.42.jpg