Faresin adesrisce ad UNACEA 2016

Faresin Industries spa, azienda specializzata nella produzione di sollevatori telescopici, ha aderito a Unacea.
“Aderiamo a Unacea perché crediamo sia giusto affrontare i problemi del settore, in Italia e in Europa, con spirito di collaborazione e unità – ha dichiarato il presidente Sante Faresin. Unacea è inoltre attiva sul versante internazionalizzazione e la formula dei padiglioni nazionali ci sembra una buona opportunità per essere presente sui mercati lontani, specie per le piccole e medie imprese italiane”.
 
Nata nel 1973 con la produzione di carri miscelatori per la zootecnia a Breganze (VI), negli anni ha ampliato la produzione di macchine aprendosi ad altri settori. A partire dal 2002, anche grazie a partnership strategiche, Faresin Industries conquista i mercati mondiali nel settore dei sollevatori telescopici. L'azienda conta oggi quattro filiali estere, in Francia, Germania, Polonia e Brasile.
Clicca qui per il download di alcune immagini a supporto.
 
Nata nel 2010, Unacea è l’associazione di categoria aperta al contributo di tutte le aziende italiane di macchine per costruzioni. Attualmente ha un tasso di rappresentatività in termini di fatturato di oltre il 75% del valore dell’intera industria nazionale di macchine e attrezzature per il movimento terra e per il calcestruzzo. Unacea è socio del Cece, il Comitato europeo dei produttori di macchine per costruzioni che raggruppa le associazioni nazionali di 13 paesi in rappresentanza di circa 1.200 aziende, per un fatturato di circa 23 miliardi di euro e 130 mila persone impiegate direttamente.
C111DC28CBE8ADCFA60DCAE27723F146719210C9.jpg