AGRITECHNICA 2019

Faresin Industries, un’azienda che fa dell’innovazione al servizio del business dei propri clienti la propria mission da più di 40 anni, apre, in occasione di Agritechnica 2019, una nuova stagione, come sempre proiettata verso il futuro.

Le novità di prodotto introdotte in occasione di questo importante appuntamento internazionale non sono che un primo assaggio. 

L’Azienda ha vissuto una crescita importante trainata dall’introduzione – proprio ad Agritechnica 2017-   della rivoluzionaria serie PF di carri miscelatori e dalle nuove gamme di sollevatori telescopici. Risultati che sono stati consolidati dall’inserimento di nuove competenze in area commerciale e dal rafforzamento strutturale della nostra rete per garantire una risposta, sempre più pronta ed efficace, alle necessità dei nostri clienti a livello globale.

 Allo stesso tempo, in campo industriale, è proseguito il percorso verso la fabbrica 4.0, facendo seguire agli importanti investimenti strutturali dell’ultimo biennio un focus sulla formazione dei quadri di produzione e sull’ottimizzazione dei processi, dove abbiamo realizzato una serie di innovazioni che ci proiettano verso il futuro. Abbiamo infatti sviluppato internamente nuovi e più efficienti processi produttivi sempre più digitalizzati ed automatizzati per consentire un ulteriore sviluppo dei nostri prodotti in chiave Precision Farming.

Forti di questi risultati e della solidità acquisita ora guardiamo a nuovi e ancora più ambiziosi traguardi.  

Siamo infatti decisi a posizionare i nostri prodotti nella fascia medio-alta di mercato e ad accelerare la transizione dal motore termico al motore elettrico, gia concretizzata con l’introduzione del primo sollevatore telescopico full electric, 100% made in faresin. 

Il nostro obiettivo è infatti lanciare prodotti che facciano la differenza sul terreno della sostenibilità ambientale e della redditività, a fronte di uno scenario globale di generale rallentamento dell’economia e di crescente sensibilità ecologica.

In questo scenario di grandi e positivi cambiamenti restano però fermi e solidi i nostri valori e la nostra vision imprenditoriale fondata sull’approccio “family business” che ci distingue sul mercato e che per noi rappresenta la garanzia di una crescita equilibrata e sostenibile.

Impegno, intelligenza creativa ed investimenti sono gli ingredienti di una ricetta che ci fa guardare al futuro come un mondo pieno di opportunità; per noi, per i nostri clienti e per tutti i nostri stakeholder.

In sintesi: 

CHANGE TODAY FOR A BETTER TOMORROW

Faresin Industries

a future ready company

Laura

Laura

Mi chiamo Laura e mi occupo della comunicazione e delle relazioni con la stampa. Sono molto creativa e mi diverto a liberare il mio estro nella produzione di contenuti come articoli, foto e video. La curiosità è il mio mantra. Sono appassionata di marketing e di comunicazione innovativa, e sono sempre attenta alle nuove tendenze.
Articoli correlati

Faresin a Fieragricola 2024

Produttività e sostenibilità per tutti gli agricoltori Nel 2024 Faresin sarà nuovamente presente a Fieragricola di Verona, con grandissime novità dedicate alla zootecnia e all’agricoltura

leader pf3 40 mc

Leader PF3 ora con 40 mc di capacità

I semoventi Faresin sono sempre più enormi L’ammiraglia di gamma Leader PF3, inizialmente proposta nelle cubature 30 e 36 m3, ora è disponibile anche con

Condividi su:
EU+PONIC_Riaccendiamo_lo_sviluppo+MIMIT

ERAMIX - Electric and Robot driven mixing technologies for the future sustainable agriculture

Nella proposta progettuale il team R&D Faresin sarà impegnato in attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Le stesse saranno portate a termine mediante l’apporto intellettuale di tecnici interni all’azienda, avvalendosi del supporto di specialisti esterni, tra gli altri: Service Group R&D, dell’Università degli studi di Padova. Il progetto è stato sostenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy attraverso la concessione di un contributo diretto alla spesa pari a 1.960.732 € e di un finanziamento a tasso agevolato pari a 1.386.222 €.

Puntualmente, le finalità di progetto si riassumono nei seguenti punti:

• massimizzazione del benessere dell’animale: precision feeding, benessere dell’ambiente stalla;
• elettrificazione dei sistemi di propulsione per carri miscelatori;
• farm del futuro:
• sviluppo della guida autonoma per i carri di miscelazione
• sviluppo di un MES per la gestione del processo: precision farming
• implementazione del calcolo della carbon footprint di processo in real-time analizzata in tempo reale e riferita al litro di latte prodotto

Le attività prevedranno tutti gli step necessari alla realizzazione di una nuova gamma di prodotto: dalla fattibilità, alla progettazione, alla realizzazione e test, una pluralità di work packages sono volti alla realizzazione e validazione di prototipi di carro miscelatore, full electric, anche con guida autonoma e con features digitali che porteranno alla rivoluzione delle attuali pratiche operative del settore di riferimento.

Infine, il progetto rispetta il principio DNSH (“Do No Significant Harm”), di cui all’articolo 17 del regolamento (UE) 2020/852 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 giugno 2020. La quantificazione dell’impatto ambientale associato alle soluzioni sviluppate nel corso del progetto agevolato viene condotta facendo ricorso a strumenti di LCA (Life Cycle Assessment) grazie alla collaborazione con la società Service Group R&D.