A Faresin Industries la certificazione Elite

Domenica 30 Settembre 2018, nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano, FARESIN ha ottenuto il Certificato ELITE entrando così a far parte delle AZIENDE ECCELLENTI ITALIANE.
 
“E’ con grande soddisfazione che oggi riceviamo questo premio. Entrare a far parte del network di aziende Elite è per tutta la mia grande famiglia (collaboratori e stakeholders) motivo di orgoglio, in quanto rappresenta un’opportunità per aumentare la competitività su scala internazionale e accedere a ulteriori prospettive di business all’interno della comunità imprenditoriale e finanziaria sia domestica che internazionale.
Consideriamo questo traguardo come uno stimolo ulteriore alla crescita dell’azienda e un’occasione per valorizzare al meglio il nostro brand a livello mondiale – spiega la Vice President Silvia Faresin durante la cerimonia, avvenuta in occasione dell’ELITE DAY.

Elite di Borsa Italiana London Stock Exchange, è la piattaforma di servizi integrati nata nel 2012 dalla collaborazione tra le maggiori istituzioni ed organizzazioni italiane (ABI, MEF, Bocconi, Confindustria) per supportare le migliori imprese nazionali nel loro percorso di crescita consentendogli l’accesso ai maggiori mercati dei capitali. Oggi Elite, che conta di 900 imprese da 33 Paesi, 200 partner, oltre 200 investitori e 7 tra le migliori business school mondiali, consente alle proprie partner di entrare a far parte della vetrina delle eccellenze imprenditoriali del nostro Paese.

Questo attestato rappresenta l’atto finale di un percorso che prevede il superamento di tre fasi diverse, GET Ready, GET Fit e GET Value. In questo modo l’azienda ha potuto allineare l’intera organizzazione agli obiettivi di sviluppo e cambiamenti richiesti per raggiungere, per l’appunto, l’ultimo step. Oggi, forte di una governance strutturata, di sistemi manageriali evoluti e di una strategia di crescita ed internazionalizzazione ben definita.
Faresin continuerà a beneficiare dei servizi integrati messi a disposizione della piattaforma Elite, come la maggiore visibilità e l’acquisizione di competenze industriali, finanziarie ed organizzative, per raggiungere i suoi obiettivi e vincere le sfide dei mercati internazionali.

La Certificazione Elite è perfettamente in linea con il Piano Industriale 2020 di Faresin che fa della forte focalizzazione sui mercati internazionali un asset fondamentale della strategia aziendale confermato da una percentuale di incidenza delle vendite all’estero pari all’85% del fatturato 2018.

L’azienda vicentina, fondata nel 1973 dall’attuale presidente Sante Faresin e specializzata nella progettazione ed industrializzazione di carri miscelatori per il settore zootecnico, di sollevatori telescopici per il mondo agricolo, edile-industriale e di strumenti per la spettrometria, oggi rappresenta un Gruppo internazionale di riferimento per i player presenti sui principali mercati mondiali con servizi altamente qualificati nei propri settori di competenza.
elite1.jpg
elite2.jpg
elite3.jpg