presence-world.jpg

Sostenibilità Ambientale, sociale ed economica

Faresin vive quotidianamente la responsabilità sociale ed ambientale come parte attiva di tutti i processi aziendali.  La sostenibilità si traduce in processi produttivi a basso impatto ambientale e nella realizzazione di macchine che riescono a raggiungere la velocità massima di lavoro con un numero ridotto di giri motore, a contenere i tempi di lavoro e quindi le emissioni di CO2.
Questo è l'obiettivo che ci siamo dati introducendo per primi sul mercato carri miscelatori semoventi che alle alte prestazioni uniscono la riduzione dei consumi.
 
Consideriamo i vincoli ambientali non come una limitazione ma come un'opportunità per lo sviluppo di nuove modalità in grado di abbassare i costi d'esercizio e aumentare la redditività dell'allevatore rispettando l'ambiente.
Il concetto di sostenibilità sociale ed economica è pienamente integrato nella Vision di Faresin e parte da quel radicamento sul territorio del Distretto produttivo di Breganze che è nel DNA della proprietà.
 
L’Azienda è costantemente impegnata nel mantenere e ridistribuire sul territorio d'origine, il valore generato dall’azienda così come a produrre macchine capaci di contemperare le logiche del benessere animale con la redditività delle stalle per l'allevatore di tutto il mondo.