Dalla tradizione al dinamismo internazionale

Chi siamo

Faresin Industries, con sede a Breganze (VI), progetta, produce e commercializza carri miscelatori e strumenti per l’analisi della razione per il settore zootecnico, sollevatori telescopici per uso agricolo ed industriale.  L’azienda, fondata nel 1973 dall’attuale Presidente Sante Faresin, unisce la tradizione di una solida guida familiare al dinamismo di un gruppo internazionale presente a livello globale grazie ad una rete capillare di filiali, distributori e rivenditori.
Contattaci
Un family business per il futuro

Mission & Vision

Innovazione al servizio del lavoro quotidiano dei nostri clienti. Una missione iniziata 40 anni fa dalla volontà di sviluppare, produrre e vendere in tutto il mondo macchine tecnologicamente evolute per il settore agricolo, zootecnico, edilizio e industriale. Ogni nostra attività, dalla progettazione ai servizi post-vendita, è orientata a rendere sempre più sicuro, efficiente e semplice il lavoro dei nostri clienti.
 
Lo sguardo rivolto a traguardi ambiziosi per il futuro, le radici ben salde nei valori del nostro passato. Faresin Industries è un’azienda a vocazione internazionale che nel corso del tempo si è strutturata ed è cresciuta in tutto il mondo, ma ha sempre mantenuto la guida sicura di una famiglia fortemente legata al proprio territorio d’origine. La scelta di mantenere a Breganze sede e stabilimenti produttivi è finalizzata a portare un importante valore aggiunto al tessuto socio-economico locale, proiettandone le eccellenze sulla scena dei mercati globali. La nostra convinzione è che siano le persone a fare la differenza: per questo mettiamo in primo piano la formazione dei nostri dipendenti e la costruzione di un rapporto fiduciario solido con partner, clienti e fornitori.

Per raggiungere i miei sogni e le mie ambizioni mi sento ancora in fase di partenza...

Legame con il territorio

Un patrimonio di cultura e di solidarietà che fa la differenza: proprio grazie alle sinergie profondamente radicate nella nostra comunità di appartenenza.

Costruiamo per andare lontano

Mettiamo il vostro lavoro prima di tutto. Vogliamo essere protagonisti; per questo il prodotto Faresin vuole essere l'investimento giusto per la vostra azienda.

Cross Engineering

Faresin fa dell’integrazione di tutte le aeree aziendali in un unico Sistema Azienda il suo vero punto di forza.

Un family business per il vostro sviluppo

"Innovazione al servizio dei nostri clienti” è la missione che ci siamo dati più di 40 anni fa alla nascita dell’Azienda.
Presenza internazionale

Sempre vicini al tuo business

Il Made in Italy è per Faresin motivo d’orgoglio da 45 anni. La cura artigianale del prodotto si è nel tempo affiancata alla produzione industriale, fondendosi in una qualità superiore alimentata quotidianamente dalla passione, dalla ricerca continua, dall’innovazione. Tutto questo ci ha consentito di affermarci anche al di fuori dei confini nazionali, facendo dell’export una voce considerevole del fatturato.
Oggi Faresin è sinonimo di prodotti di qualità nel mondo grazie ad una rete di filiali di proprietà, di dealer selezionati e di partnership commerciali strategiche che la colloca ai vertici del mercato. Dall’America all’Australia i nostri prodotti si distinguono per un Made in Italy di qualità nella realizzazione del prodotto e nel servizio di assistenza post-vendita. 
Ovunque nel mondo Faresin ti è vicina.
Diventa un dealer
Sostenibilità

Ambientale ed economica

Faresin vive quotidianamente la responsabilità sociale ed ambientale come parte attiva di tutti i processi aziendali.  La sostenibilità si traduce in processi produttivi a basso impatto ambientale e nella realizzazione di macchine che riescono a raggiungere la velocità massima di lavoro con un numero ridotto di giri motore, a contenere i tempi di lavoro e quindi le emissioni di CO2.
Questo è l'obiettivo che ci siamo dati introducendo per primi sul mercato carri miscelatori semoventi che alle alte prestazioni uniscono la riduzione dei consumi.
 
Consideriamo i vincoli ambientali non come una limitazione ma come un'opportunità per lo sviluppo di nuove modalità in grado di abbassare i costi d'esercizio e aumentare la redditività dell'allevatore rispettando l'ambiente.
Il concetto di sostenibilità sociale ed economica è pienamente integrato nella Vision di Faresin e parte da quel radicamento sul territorio del Distretto produttivo di Breganze che è nel DNA della proprietà.
 
L’Azienda è costantemente impegnata nel mantenere e ridistribuire sul territorio d'origine, il valore generato dall’azienda così come a produrre macchine capaci di contemperare le logiche del benessere animale con la redditività delle stalle per l'allevatore di tutto il mondo.

Siamo quello che facciamo Qualche numero

21.685 mq

Superficie totale coperta

+200

Dealers in tutto il mondo

89%

Export

3 filiali

In tutto il mondo

Oltre 1200

Macchinari prodotti all'anno

Più di 10000

Ore di formazione del personale
... siamo l’unico produttore al mondo di carri, sollevatori e strumenti per l’analisi della razione...

Le nostre certificazioni

  • best.jpg
  • dlgs.jpg
  • elite.jpg
  • politica-integrata.png
  • certificato-idoneita.png

ISO 9001 - ISO 14001

  • iso-9001.png
  • iso-14001.png