Dealer Login Galleria Immagini

TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL TUO BUSINESS

 

FARESIN è GREEN

Per noi di Faresin Industries la riduzione delle emissioni di CO2 non è solo un obbligo, ma un obbiettivo sentito e perseguito ogni giorno.
Un’attenzione che segna l’intero processo: dalla progettazione alla delibera del prodotto finito, passando per un’attenta selezione dei fornitori. Ogni step è oggetto di attenta valutazione al fine di garantire un’efficace riduzione delle emissioni. Questo è l’obbiettivo che ci siamo dati introducendo per primi sul mercato carri miscelatori semoventi che alle alte prestazioni uniscono la riduzione dei consumi.
Proprio per questo abbiamo scelto di chiamare la nuova generazione di macchine Ecomix ed Ecomode. Non consideriamo infatti l’attenzione all’ambiente come un fattore limitante ma, al contrario, siamo convinti che sia una leva per lo sviluppo perché, grazie alla riduzione dei costi di esercizio, si traduce in un aumento della redditività per l’agricoltore.

 

FRESA CON MULINO

La fresa con il mulino installata sui semoventi è un optional pensato per rispondere alla necessità di taglio netto della fibra lunga. Garantisce un perfetto taglio della fibra, riducendo significativamente i tempi di taglio e consumi.

 

 

POWER BLADE: GEOMETRIE CHE GARANTISCONO UNA BUONA MISCELATA

La lama Power Blade, in Durostat, prolunga in modo sostanziale la durabilità della coclea e garantisce nel tempo un flusso sempre corretto dei prodotti all’interno della vasca di miscelazione.

MAGNUM PF: L’INNOVATIVA GEOMETRIA DELLA VASCA DI MISCELAZIONE DEL MAGNUM PF
RAPPRESENTA UN ULTERIORE IMPORTANTE PASSO AVANTI PER IL RAGGIUNGIMENTO DEL MASSIMO RISULTATO DI OMOGENEITÀ DELLA RAZIONE.

 

DNA INNOVAZIONE: UN PASSATO, UN PRESENTE E UN FUTURO A FIANCO DEI CLIENTI.

Non siamo solo gli unici produttori di carri miscelatori e sollevatori telescopici al mondo, siamo anche un’azienda che, fin dalle sue origini cerca soluzioni in grado di anticipare le necessità dei clienti. Da più di 40 anni affrontiamo con gli allevatori e gli
agricoltori di tutto il mondo le complessità del loro business, perché il loro successo è il nostro successo.
Al cuore del nostro DNA troviamo infatti la capacità di industrializzare l’innovazione declinandola in benefici concreti e tangibili per il mondo dell’agricoltura.

• ASCOLTIAMO LE VOSTRE NECESSITA’ SUL CAMPO
• ANALIZZIAMO E PROGETTIAMO
• VI RESTITUIAMO IL PRODOTTO FINITO

 

CVMIX (continuously variable mixing)

L’innovativa trasmissione CVMIX di Faresin Industries rappresenta un’innovazione mai vista prima nel campo dei carri miscelatori trainati. Questa trasmissione applica i principi della trasmissione a variazione continua (utilizzata ormai da tutti i maggiori costruttori di trattori a livello mondiale) applicata alla miscelazione.
In questo modo si sono ottenuti risultati di grande importanza nella economia degli allevamenti da latte di medie-grandi dimensioni:
• Una riduzione notevole nel consumo di carburante e una conseguente richiesta minore di potenza da parte del trattore;
• Riduzione dei tempi di miscelazione e al tempo stesso mantenimento dei maggiori standard per quanto riguarda il rispetto della fibra e l’omogeneità di miscelata;
A questi grandi vantaggi che determinano una considerevole diminuzione dei costi aziendali legati alla fase di miscelazione si aggiunge una estrema facilità e praticità di utilizzo senza eguali per l’operatore che non dovrà più temere di scegliere la marcia o gli eventuali giri motori più adatti per le diverse fasi di carico.
Grazie alla trasmissione CVMIX Faresin Industries si dimostra al top non solo nel campo dei miscelatori semoventi per performance e riduzioni dei consumi ma anche nel campo dei miscelatori trainati.

CVMIX

 

IL PRIMO IBRIDO TRAINATO DI FARESIN INDUSTRIES
la trinciatura e la miscelazione sarà in modalità elettrica e per la distribuzione resterà in modalità meccanica.

Sempre alla ricerca di soluzioni in grado di massimizzare il risultato in termini di produzione di latte/carne e di riduzione dei consumi di carburante Faresin Industries propone per la prima volta sul mercato dei carri miscelatori trainati il concetto di ibrido. L’idea si basa sull’esperienza maturata in anni di esperienza fianco a fianco agli allevatori di tutti il mondo. Infatti nelle diverse fasi di carico delle componenti della miscelata il carro miscelatore trainato staziona attaccato al trattore. Questa fase che è quella maggiore in termini di tempo va quindi ad impattare in modo fondamentale sui consumi di carburante e quindi in definitiva sui costi aziendali.
Da qui nasce l’idea di Faresin Industries di aggiungere un motore elettrico in grado di rendere autonoma nella fase di miscelazione il carro trainato dal trattore. In questo modo quindi la potenza del trattore verrà utilizzata solo nella fase di scarico e spostamento del carro trainato.
Questa soluzione permette quindi un forte risparmio di carburante e una importante riduzione dei costi aziendali, facendo così recuperare redditività all’azienda garantendo allo stesso tempo una sensibile riduzione delle emissioni di CO2. Risparmio costo energia durante la fase di trinciatura e miscelazione di oltre il 30%(variabile a seconda dei costi di energia elettrica e Diesel).

GESTIONE FACILITATA                                                                                                         

 

ALTISSIME PERFOMANCE

 

LA SOLUZIONE DI FARESIN INDUSTRIES PER LANCIA PAGLIA A BORDO DEI CARRI MISCELATORI

Nell’ottica di fornire soluzioni globali all’allevatore Faresin Industries introduce nella gamma dei carri miscelatori trainati l’opzione del lanciapaglia. Grazie a questa soluzione il carro miscelatore trainato può assolvere la duplice funzione di distribuzione degli alimenti e di preparazione della lettiera.
Tutte le funzioni del lanciapaglia possono essere comodamente utilizzate dalla cabina del trattore. L’operatore ha così il massimo controllo della distribuzione in modo da utilizzare la giusta quantità e limitare al massimo il contatto del prodotto con gli animali. Può essere applicabile sulla macchina trainata “Twinner” 1600-1800, ha 2 velocità di rotazione e lancio direzionale in 2 assi.

TRASMISSIONE MECCANICA                                                                                              

REGOLAZIONE DELLA DISTRIBUZIONE 2 DUE ASSI

 

Faresin Industries Spa Copyright © 2017 All Rights Reserved
Tel. +39 0445 800300 - Cod.Fisc - P.IVA e R.I di Vicenza 03542090281 - Capitale Sociale Euro 3.000.000,00 i.v